sei in home > tecnologia > stereolitografia

Stereolitografia

macchina:
EDEN 250
 
dimensione pezzi:
fino a 250 x 250 x 200 mm al netto
 
tecnologia:
La EDEN 250 è basata sull'innovativo sistema PolyJet Objet's™ (sistema di stampa 3D a getto con strati da 16 micron), che garantisce una soluzione completa per la realizzazione di modelli 3D di qualsiasi geometria con un ottimo rapporto tra qualità, costi e tempi di lavorazione.
 

Il processo

Durante la lavorazione il materiale caricato viene riscaldato, in modo che sia quasi liquido, e mentre la testa di deposizione si muove viene estruso e depositato sullo strato precedente. Il sistema definisce prima il contorno della sezione e poi il suo riempimento.

La testa di deposizione deposita il materiale di modello e quello di supporto: per come viene realizzata la parte è necessario riempire le cavità, i fori e i sottosquadra, in modo da avere sempre una base solida, che alla fine del processo viene rimossa utilizzando con opportuni utensili, su cui poggiare il modello.

I prototipi in resina acrilica

I prototipi realizzati tramite l'utilizzo del Sistema di stampa 3D EDEN 250 risultano particolarmente lisci e resistenti, presentando un elevato livello di accuratezza dei dettagli, anche di piccole dimensioni e nel caso di modelli particolarmente complessi, e ottimi standard qualitativi delle finiture superficiali.

SB3 S.r.l. | P.Iva 03133670137 | © 2017 Sb3.it. All Rigths Reserved.